Angela

“Credo nel metodo GYROTONIC® non solo perché è il mio lavoro, ma perché mi ha salvato la vita” 

Ciao a tutti!

Sono Angela ed in questo spazio voglio raccontarvi un po’ della mia storia.

Sono nata a Molfetta ed ho iniziato i miei studi legati al movimento dall’età di tre anni attraverso il mondo della danza.

A 18 anni sono entrata a far parte dell’Accademia Nazionale di Danza a Roma, unica istituzione di alta cultura certificata della nazione, dove ho conseguito il diploma di primo e secondo livello con il massimo dei voti in danza contemporanea.

Ho lavorato come danzatrice professionista in diversi teatri d’Italia e del mondo, accanto a coreografi di fama internazionale, ottenendo diverse onorificenze.

A seguito di un infortunio, ho dovuto dire addio alla carriera da danzatrice e ho iniziato ad aprirmi al mondo del GYROTONIC®.

Prima come cliente poi come trainer certificata, ho scoperto i grandi benefici e il grande potenziale del metodo.

Ho sviluppato il mio percorso di formazione da trainer presso GYROTONIC® Roma, uno dei più importanti punti di riferimento per la formazione GYROTONIC® in Italia,e sin da subito ho avuto la possibilità di entrare a far parte dello staff.

In questi anni a GYROTONIC® Roma, ho imparato, ascoltato e lavorato su diverse tipologie di persone, dall’ipovedente all’atleta, dalla donna con problemi reumatologici al danzatore.

Un bagaglio ricco di esperienza che mi ha dato quella sicurezza tale da poter investire sempre su me stessa e nella mia formazione.

Per affinare al meglio la mia conoscenza sull’apparato locomotore ed il movimento, ho conseguito una seconda laurea magistrale in attività motoria adattata, rivolta alla conoscenza di programmi di movimento specifici ad ogni condizione.

Con l’arrivo del Covid da Roma sono tornata a Molfetta, la mia città natale.

Ho deciso così di volermi dedicare alla realizzazione di qualcosa di nuovo e completamente sconosciuto per la mia città: uno studio Gyrotonic, ufficialmente riconosciuto come punto di riferimento regionale (in Puglia ancora oggi gli studi di GYROTONIC® si contano sulle dita di una mano).

E così ho iniziato in una piccola stanza di 25 mq ed un solo macchinario.

La mia città pian piano ha iniziato a scoprire il metodo, i traguardi che si possono raggiungere, il benessere psico-fisico che ti regala, l’attenzione scrupolosa che solo un trainer di GYROTONIC® può dare al movimento.

In un solo anno è nata quindi l’esigenza di una realtà molto più grande per riuscire a soddisfare la richiesta crescente di un’utenza non più solo molfettese ma regionale.

È così che nel luglio del 2023 è nato GYROTONIC® MOLFETTA, centro GYROTONIC® rivolto anche alla formazione di nuovi trainer.

A tale scopo sono diventata pre-trainer (formatrice) di GYROTONIC®, iniziando ad ampliare la comunità dei trainer pugliesi.

Compila il modulo qui sotto
per Vedere subito il 1° Video!

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere un Appuntamento