I SERVIZI

1. Seduta Kinesiologia

consulenza iniziale

La seduta kinesiologia corrisponde al primo step di un percorso individualizzato.

Le parole chiave di questa prima consulenza sono: conoscenza, anamnesi, valutazione e
programmazione. Durante la sessione si aiuta a COMPRENDERE il movimento, l’origine e la causa di un possibile problema. 

Per fare questo il Professionista in Kinesiologia si avvale della collaborazione della persona
stessa e delle informazioni raccolte soprattutto attraverso dei test valutativi (valutazione della postura, abitudini alimentari, stili di vita, livello di stress, etc.), utili a verificare l’efficacia del lavoro che successivamente sarà svolto nelle sedute successive. 

La finalità della Kinesiologia Specializzata è aiutare la persona a mantenere o a ripristinare uno stato ideale di equilibrio, attraverso la biomeccanica e l’anatomia, permettendole un miglioramento nello stile di vita.

2. Sessione Individuale / Duetto

con metodo GYROTONIC®

L’unico rivoluzionario sistema di allenamento basato sul principio del Movimento Intelligente, con il minimo sforzo dobbiamo produrre il massimo della forza nel nostro organismo. Agisce simultaneamente su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali, eseguiti in modo circolare sotto controllo costante del trainer, che coinvolgono tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

Il Gyrotonic® aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale, rendendola meno predisposta agli infortuni e conferendo una postura corretta ed elegante, riduce l’accumulazione di microtraumi da stress e aumenta in maniera considerevole la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l’agilità.
È un metodo adottato con successo nelle terapie di riabilitazione, rivolgendosi agli sportivi, amanti del fitness, danzatori, bambini, neo-mamme e anziani, persone con lesioni spinali. Tutti gli esercizi vengono eseguiti attivamente dalle persone, che muovono e controllano gli attrezzi sotto la guida del trainer specializzato.

3. Lezioni Individuali o di Gruppo

con metodo Gyrokinesis®

Le classi iniziano con tecniche rivolte innanzitutto a risvegliare il corpo per poi concentrare l’attenzione sulla zona pelvica e sulla colonna vertebrale, mobilizzandola attraverso i suoi naturali movimenti di inarcamento, flessione, torsione e movimenti a spirale, in modo che le intere catene muscolari funzionali siano attivate.

Questi stessi movimenti poi si espandono e permettono di liberare le tensioni muscolari dalle estremità in ogni direzione possibile di movimento. 

Questo Metodo funziona sistematicamente e delicatamente su tutte le articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche.
C’è fluidità nei movimenti e le posture non vengono mai mantenute a lungo in modo da prevenire eccessi di tensioni.

4. Corsi di formazione per Insegnanti

metodo GYROTONIC®

Lo studio diventa uno dei primi centri formativi del metodo Gyrotonic in Puglia, grazie alla qualifica da pre-trainer di Angela Sterlacci. Verranno preparati i candidati nel loro percorso, saranno perfezionati e seguiti nella fase successiva di apprendistato-tirocinio dando così loro la possibilità di trasformare una passione in una vera professione.

Scopri di più

Compila il modulo qui sotto
per Vedere subito il 1° Video!

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere un Appuntamento