CONTATTI

DUBBI O DOMANDE?

Contattaci! Non vediamo l'ora di ascoltare e risolvere le tue esigenze!

Compila il modulo qui sotto per contattarci o usa uno dei recapiti qui di seguito!

DOMANDE FREQUENTI

Ecco la risposta alle domande più frequenti

La differenza principale è che il metodo GYROTONIC® sfrutta il movimento nella tridimensionalità del corpo, rendendo le articolazioni più libere e armoniose nel loro funzionamento mentre il Pilates si basa su movimenti bidimensionali. 

Immaginate il GYROTONIC® come una sfera ed il pilates come un foglio di carta!
Ci muoviamo in un mondo tridimensionale non in un libro! 

Leggi anche l’articolo: Pilates e GYROTONIC®: Quali sono le differenze di movimento?(https://gyrotonicreggioemilia.it/newblog/quali-sono-le-differenze-tra-gyrotonic-e-pilates-w6fxa)

Le lezioni di GYROTONIC®, con l’utilizzo di macchine costruite apposta per questo metodo, sono individuali e personalizzate (personal trainer) in base alle esigenze della persona. 

Su appuntamento. Si possono organizzare lezioni in duetto, ma sarà valutato all’inizio del percorso se lo stato di fitness e di benessere dei partecipanti è comune. 

Le lezioni di GYROKINESIS® a corpo libero sono a piccoli gruppi di massimo 7 persone.

Sì, dopo la diagnosi di un medico che confermi la possibilità di svolgere attività fisica.

 Sono stati creati programmi specifici per chi ha problemi alla colonna, gli esercizi sono stati modificati per venire incontro a questo tipo di necessità e per risolvere questo tipo di problemi.

Il GYROTONIC® non ha controindicazioni, la macchina aiuta e guida i movimenti. Avendo la possibilità di fare dei programmi personalizzati, gli esercizi vengono studiati e rimodellati in relazione alle esigenze fisiche della persona che fa la lezione.
In molti centri riabilitativi il metodo GYROTONIC® viene utilizzato come allenamento complementare alla terapia fisioterapica.

Sì, offriamo programmi speciali per aiutare le donne ad affrontare i cambiamenti del proprio corpo nelle diverse fasi della gravidanza. 

Ogni trimestre ha delle esigenze diverse da dover rispettare.

Dopo 10 lezioni con una frequenza costante si iniziano a vedere dei miglioramenti.

Consigliamo due volte a settimana per almeno tre mesi, per dare il tempo al fisico ed ai muscoli di memorizzare i nuovi movimenti.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 20:00 ed il sabato mattina dalle 7:00 alle 14:00.

Una lezione dura 55 minuti.

Compila il modulo qui sotto
per Vedere subito il 1° Video!

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere un Appuntamento